Le Attività

6/7 Aprile 2019

Iniziativa benefica a favore della Caritas Albania

06 e 07 aprile presso la Chiesa Mater Ecclesiae in Bari
Raccolta di: vestiti (nuovi) alimenti a lunga conservazione e materiale didattico (quaderni/cancelleria)

Al fianco degli Apulici, oltre alle giovanissime promesse musicali, numerosissime realtà associative come il Rotar Act Club Bari, il Rotary Club Mediterraneo e l’Associazione Amici di Cuore, rappresentati rispettivamente dall’Avvocato Jacopo Metta e dall’Ing. Angelo Lobefaro, e la Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Bari rappresentata dal Dott. Vito Attolico.

9 Febbraio 2019

Giornata del ricordo: I Martiri delle Foibe
Apulia Onlus ha ricordato le vittime della violenza comunista ma soprattutto ha voluto, con il consueto garbo istituzionale e la spiccata preparazione dei relatori, rendere giustizia alle vittime offese dal silenzio assordante imposto per censurare la verità e per cancellarne la memoria.
Grazie a Giovanni Mazzone moderatore attento e brillante, ai bravissimi Anna Mazzone autrice del servizio sulle Foibe andato in onda su Rai due Dossier e al prof. Nicola Neri che ha analizzato con rigore accademico e onestà intellettuale senza pari passaggi storici poco noti.
Grazie al sindaco di Capurso dott. Crudele e al consigliere comunale Vito Giardino per l’ospitalità.
Un bravo al nostro delegato su Capurso Francesco D’Elia per aver collaborato con le Istituzioni locali contribuendo a scrivere una pagina di cultura.
Norma Cossetto ora potrai tornare a sorridere, la verità trionfa sull’oscurantismo.

______________________________________________________________________

Solidarietà:

Sicurezza, Legalità e Sviluppo:

Convegni: